I ricercatori esaminano criticamente come gli smartphone cambiano le lenti umane

Il mondo ha conosciuto tante epoche. L'età della pietra e l'età industriale sono solo alcuni esempi. Il pendolo ha oscillato nella direzione della tecnologia e gli scienziati stanno studiando come questo influenza la risposta delle persone al mondo che le circonda e il loro comportamento in generale. In questo rapporto esaminiamo le opinioni di alcuni di questi scienziati.

La tecnologia è la nuova normalità o una minaccia alla normalità.

Un ricercatore è arrivato a dire che "studiare l'impatto della tecnologia sulla popolazione mondiale è più complicato di quanto si possa pensare". Non si tratta della disponibilità di dati, perché ci sono tonnellate di dati che ti aiutano in questo. Si tratta piuttosto del motivo per cui le persone accettano che i dispositivi tecnologici influenzino o cambino il loro senso di utilità.

Ribadendo questo fatto, un altro ricercatore in uno studio simile ha spiegato che "al momento sto cercando molto duramente di evitare la banalità del controdiscorso nel mio lavoro di ricerca. Tuttavia, c'è così tanto che sono stato in grado di dedurre facendo una revisione approfondita della letteratura del lavoro correlato... Il progresso tecnologico ha cambiato il modo in cui facciamo le cose e questo a sua volta ha influenzato i nostri obiettivi. Per esempio, questo è il motivo per cui alcune persone hanno una pessima calligrafia. È perché sono sempre al telefono e usano il loro taccuino anche quando hanno bisogno di scrivere cose importanti. È una situazione complicata..."

Da parte dell'utente medio della tecnologia

Un altro elemento chiave di questa ricerca è ascoltare ciò che gli utenti hanno da dire sull'impatto dei gadget tecnologici.

In questo contesto, uno di loro ha detto. "Telefoni, iPad... Sono la ragione dei nostri alti e bassi. Sono le ragioni per cui possiamo essere distratti e concentrati. Per esempio, sono cresciuto negli anni '70 e ho capito cosa significava la definizione degli obiettivi. Allora, l'obiettivo medio era imparare la chitarra e tutto il resto. Tuttavia, le cose sono cambiate. Oggi, abbiamo obiettivi come avere un'emozionante esperienza di realtà virtuale con Grand Theft Auto e tutto il resto.